Login

Register

Login

Register

5 usi alternativi della birra

5-usi-alternativi-della-birra

5 usi alternativi della birra

Pensavate che la birra fosse solo una bevanda da degustare e da portare in tavola accanto alle più svariate leccornie? Invece no! Con questo articolo vi faremo scoprire nuovi usi originali e, perché no, utili della nostra bevanda preferita che potrete mettere in atto fin da subito.

Come prima cosa, controllate le scorte di birra; a fine articolo troverete una bella sorpresa a questo proposito! 

Nuova luce per i capelli

La birra, oltre a possedere grandi proprietà nutritive legate alle vitamine del gruppo B, zuccheri e potassio, ha anche una molteplicità di qualità. È ottima per aumentare il volume e la lucentezza dei capelli e per ottenere un effetto schiarente e riflessante, addirittura maggiore della camomilla.

Smacchiare e lavare i capi

Grazie alla birra, tutte le macchie hanno i minuti contati! Proprio così: se utilizzata insieme a dell’acqua gasata e successivamente risciacquata bene, sprigiona la sua azione smacchiante sui vostri capi e anche sul tappeto sporco di vecchi residui di tè o caffè.

Pulire e rinnovare i mobili in legno

Ebbene sì, la birra può fungere anche da cera per i mobili di legno. Per rinnovare il colore del legno e donare alle superfici nuovo splendore è sufficiente inumidire con poca birra un panno in microfibra e strofinare delicatamente la superficie dei vostri mobili. 

Pastella per le fritture

La pastella alla birra risulta più leggera della tradizionale realizzata con latte; rimanendo più compatta e formando uno strato intorno ai cibi, che cuociono così senza entrare direttamente a contatto con l’olio bollente, è indicata soprattutto per friggere le verdure.

Pulizia dei gioielli

Oltre a rinnovare i mobili in legno, la birra può essere utilizzata per lucidare i gioielli senza ricorrere ai prodotti chimici. Basta immergere anelli, collane e bracciali in una ciotola di birra (non è dato sapere per quanto tempo, quindi provate prima con qualcosa a cui non siete affezionati!) ed infine strofinarli con un panno morbido asciutto.

Bene, ora che siete arrivati fin qui, manteniamo la nostra promessa: dato che in questo periodo, per ovvie ragioni, non potete venire da Birra Gaia, saremo noi a portare Birra Gaia nelle vostre case! Ecco cosa abbiamo pensato per allietare la vostra quarantena: https://www.birragaia.it/le-birre.html

Cheers! 🙂