INUAUGURAZIONE BIRRAGAIA

BENVENUTA BIRRAGAIA

Giovedì 1 marzo inaugura a Carate il primo Brewpub a nord di Milano

BirraGaia, il pub con la fabbrica di birra sbarca in Brianza

Serata con Irish music, food, drink. Entrata gratis con coupon

Giovedì 1 marzo verrà inaugurato BirraGaia il primo brewpub (produzione birra§food§drink) della Brianza.

Il complesso situato a Carate in via Emilia Vergani 16 si estende su una superficie di circa 1000 metri e si avvale di uno spazio per la produzione di birre artigianali, una parte riservata a cucina e uno spazio dedicato al pub vero e proprio. Elegante e raffinato nella concezione, attento nel valorizzare l’archeologia industriale in cui è inserito, BirraGaia è pensato per un pubblico giovane, amante della compagnia e capace di apprezzare la grande artigianalità espressa dalle birre di produzione propria e l’offerta di una cucina curata, leggera e mai banale.

L’intervento insiste nel grande complesso artigianale dell’ex area Formenti. Nel suo iter è stato accompagnato dal favore della amministrazione locale che ha visto in esso un ulteriore occasione per la riconversione commerciale dell’ex area Formenti altrimenti destinata al degrado.

BirraGaia si affianca infatti ad altre recenti presenze artigianali nel campo del food, della produzione di birra e ai poli educativi di In-Presa e don Gnocchi che ne stanno cambiando il volto, riempiendola di nuove funzioni e vita e allontanandola  dall’inevitabile prospettiva della dismissione e abbandono.

L’inaugurazione inizierà alle 19.30  e vedrà snodarsi durante tutta la serata momenti di spettacolo offerta di food§drink.

Al locale si potrà accedere previa presentazione all’ingresso di un talloncino che darà diritto a consumazioni food gratis senza alcun limite più una consumazione drink.

Il talloncino potrà essere rintracciato e stampato dal sito di BirraGaia e dalla sua pagina Facebook.

Oltre al contributo di vivibilità e rivalutazione del tessuto urbano The Brew Pub BirraGaia reca con sé altri valori sociali.

BirraGaia ha infatti sottoscritto accordi con il liceo alberghiero don Gnocchi e con la scuola di formazione cuochi In-Presa per l’offerta agli studenti di stage e corsi di apprendimento della produzione di birra artigianale.