LA NOSTRA STORIA

LE ORIGINI

Birra Gaia nasce a Lissone nel 2014 grazie ad un piccolo impianto e 3 sole persone a coprire tutti i ruoli gestionali e di produzione. La spinta è stata subito tanto forte da portarci, nel 2017, nell’attuale sede di Carate Brianza, dove abbiamo espanso la nostra capacità produttiva con un impianto da 10 hl a cotta ed annesso un BrewPub al fine di permettere una degustazione dei nostri prodotti a km 0 con la possibilità di osservare da vicino e toccare con mano gli ingredienti, la produzione e la tecnica che si celano dietro ad ogni pinta.

Mastro birraio Birra Gaia

UN PROGETTO IN ESPANSIONE

Nuovi soci intraprendenti, un nuovo mastro birraio dalla grande esperienza e creatività, la ricerca di creazioni uniche e numerosi riconoscimenti e premi sia italiani che internazionali, mantengono viva la nostra volontà di Birra Gaia di continuare nel progetto di espansione, senza MAI compromettere la qualità dei prodotti artigianali.
Con l’aumento del numero e della capienza dei serbatoi e l’ingresso nella famiglia di una nuova macchina lattinatrice, l’organico è salito ora a 5 persone per il solo birrificio, oltre al già numeroso staff del BrewPub.

PERCHÉ GAIA?

L’omonima Dea della Grecia antica, Madre degli Dei e generatrice della terra stessa incarna alla perfezione il nostro impegno ed il nostro legame con il territorio (sia locale che italiano), oltre alla nostra costante attenzione alla sostenibilità nella gestione delle risorse idriche, energetiche ed alle materie prime.
Ogni nostra referenza è accomunata dall’equilibrio tra la pertinenza allo stile di riferimento e la godibilità di bevuta, binomio che permette un approccio scorrevole ma preciso senza cadere in esuberanze forzate o sottigliezze invisibili.