5 giochi divertenti da fare con la birra (ma solo se sei maggiorenne)

5 giochi divertenti da fare con la birra (ma solo se sei maggiorenne)

5 giochi divertenti da fare con la birra (ma solo se sei maggiorenne)

Finalmente è arrivata la bella stagione! È tempo di gite fuori porta, di grigliate e di giochi all’aria aperta in compagnia di buoni amici.
Se sei alla ricerca di nuove idee per aggiungere un tocco di divertimento in più alla tua prossima occasione, ecco cinque giochi divertenti da fare con la birra che renderanno l’atmosfera ancora più allegra e spensierata (ma solo se sei maggiorenne).

1. Flip Cup

In Flip Cup, i giocatori si dividono in due squadre e bevono una birra a testa all’interno di una tazza. Dopo averla terminata, devono prendere la tazza vuota, metterla sul bordo del tavolo e cercare di capovolgerla facendola atterrare sul tavolo con un colpo secco. Vince il primo team che riesce a farlo!

2. Drunk Jenga

Personalizza il tuo set di Jenga scrivendo delle sfide o dei comandi divertenti su ogni singolo pezzo. Ogni volta che un giocatore estrae un mattoncino, deve eseguire la sfida o il comando scritto su di esso. Le sfide possono variare dal bere un sorso di birra a eseguire una piccola performance o, ancora, rispondere ad una domanda imbarazzante.

3. Beer Hunter

Procurati una confezione di birra in lattina, prendi una lattina e agitala leggermente in modo che risulti “shackerata”. Ora, con gli occhi bendati, i giocatori devono scegliere casualmente una lattina e aprirla sopra la loro testa sperando che non sia quella “shackerata”.
Se la lattina prescelta non esplode, il giocatore di turno sceglie chi dovrà berla.

4. Beer Pong

Il classico gioco del Beer Pong è un must per ogni festa. I giocatori si dividono in due squadre (uno contro uno o a coppie) che si alternano nel tentativo di lanciare una pallina da ping pong verso il tavolo avversario cercando di farla atterrare in uno dei bicchieri. Se ci riescono, l’avversario dovrà bere il bicchiere colpito e rimuoverlo dal tavolo.

5. Birra-lympics

Organizza una serie di giochi olimpici ispirati alla birra. Puoi includere gare come il Beer Pong, il Flip Cup, una gara di Drunk Jenka e persino una corsa con il bicchiere di birra in mano senza versare nulla. Assegna punti per ogni gara e incorona il vincitore dell’Olimpiade della Birra alla fine della serata.

Come sempre, ricorda sempre di bere responsabilmente e di assicurarti che tutti i partecipanti siano maggiorenni. Che vinca il miglior giocatore o la miglior squadra! L’importante è divertirsi insieme e creare ricordi indimenticabili.

.

Archivi