fbpx

Fantastici libri sulla birra da avere assolutamente

Fantastici libri sulla birra da avere assolutamente

Fantastici libri sulla birra da avere assolutamente

In occasione della giornata mondiale del libro, abbiamo pensato di presentare dei testi interessanti da leggere specialmente se ami la birra e vuoi conoscere tutto su questa prelibata bevanda. Sei curioso di scoprire i titoli più “succulenti”? Non ti resta che continuare a leggere questo articolo.

Come ben saprai, il mondo brassicolo è decisamente ampio. Una delle domande che avvolge i pensieri della gente riguarda le birre migliori: sì, quali sono?

Questo quesito non possiede una risposta semplice come in tanti credono, per questo leggendo manuali, libri e guide, vi è la possibilità di scoprire la sua storia e le sue particolarità.

Birra. Le migliori 500.

Apriamo la nostra carrellata con una vera e propria guida stilata dal famoso e grande Michael Jackson (non il cantante, ma il leader mondiale degli esperti di birra). Sfogliando questo volume si ha la possibilità di scoprire le 500 etichette migliori in assoluto a livello globale con tanto di illustrazione di bottiglia, etichetta ed il consiglio sulla scelta del bicchiere più adeguato.

Fare e conoscere la birra

Si tratta di un manuale semplice e compatto pubblicato dall’autore Gino Späth. Nella parte iniziale del libro vi è l’opportunità di conoscere l’origine e la storia della birra e di tutto ciò che è legato alla sua produzione, ovvero dalla selezione accurata delle materie prime fino all’imbottigliamento che termina il processo. Inoltre, numerose pagine sono dedicate alle metodiche ed ai consigli connessi al procedimento di birrificazione domestica. Tutti questi argomenti racchiusi in un solo libro risultano arricchiti da nozioni di tipo tecnico-scientifico, essenziali per tutti coloro che hanno l’obiettivo di approfondire determinati aspetti della birra e degli argomenti citati.

Birra the little black book

Una vera e propria guida in miniatura che offre ai lettori di conoscere la birra trattando argomenti che vanno dalla storia alle tecniche di produzione, passando anche dalle particolarità dei differenti stili all’arte della degustazione. Questo volume fa parte di una collana che punta decisamente tanto sull’aspetto grafico e sul formato tascabile che esattamente come un’agenda può essere trasportato ovunque.
Inoltre, contiene anche altre informazioni extra interessanti che trattano della birreria italiana.

Manuale della birra

Tra i numerosi libri che trattano di birra, vi è il Manuale della birra, un libro italiano che riporta informazioni importanti su questo prodotto come la sua storia, la degustazione, i migliori microbirrifici italiani, gli stili fondamentali e l’homebrewing. Corposo e succulento, si compone di ben 288 pagine e possiede più di 400 immagini a colori. Assolutamente da avere nella propria libreria!

Un’altra birra

Si tratta di un libro italiano dell’autore Massimo Acanfora consigliato a tutti gli appassionati di birra, in quanto mette in evidenza e accende i riflettori non soltanto sulle birra ma soprattutto su chi la realizza, ossia il birraio. Per quanto riguarda l’argomento che tratta della birra artigianale è bene sapere che esiste un vero e proprio legame tra la birra ed il suo produttore. Leggendo le pagine di questo libro vi è l’opportunità di conoscere sotto molti aspetti il birraio ed apprezzare ancora più le “creature” che esso produce.

Loading…
Loading…